GP Larciano 2026, Christian Scaroni: “Un secondo posto che un po’ mi pesa, ma la condizione c’è”

Christian Scaroni centra l’ennesimo piazzamento di prestigio al GP Larciano 2026. Il corridore della XDS Astana Team si è piazzato al secondo posto, alle spalle di Tom Pidcock. Un risultato che, tuttavia, lascia un po’ di amaro in bocca al bresciano, costante fin da inizio stagione, ma senza mai riuscire a centrare il bottino grosso. Anche oggi, dopo il gran lavoro dei suoi, non è riuscito a tenere la ruota del britannico, apparso in condizione straordinaria. C’è comunque margine per un finale di stagione che lo vedrà sicuramente grande protagonista.

“È un secondo posto un po’ agrodolce, perchè se da un lato arrivare dietro a Pidcock è sintomo di una condizione molto buona, dall’altra parte è un risultato che un po’ mi pesa – ha commentato Scaroni dopo il traguardo – La condizione c’è, anche se io soffro il caldo. Oggi ha fatto parecchio caldo e questo significa che il mio corpo ha risposto bene. Sono ottimista per i prossimi impegni. Nel finale ho cercato di gestirmi, anticipando la volata perché l’ultimo chilometro qui a Larciano è sempre un po’ ingannevole e anche se sono veloce non c’è mai grande sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!